Sostituzione Parabrezza Anteriore
Se purtroppo il vostro Parabrezza non è riparabile allora deve essere per forza sostituito.
Vi ricordo in fatti che il cristallo anteriore è un vetro accoppiato che essendo estremamente resistente fa parte della struttura del veicolo.Un vetro danneggiato con una crepa è pericoloso per la vostra sicurezza, in caso di incidente non riuscirà a garantire la stessa solidità di un cristallo nuovo.
Inoltre il codice della strada impone la sostituzione e si può andare incontro a quanto segue:
Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni alle caratteristiche costruttive e funzionali o circoli con dispositivi non funzionanti o non regolarmente installati, è soggetto alla sanzione del pagamento di una multa da 85 a 338 euro [1].
È inoltre vietata la circolazione in autostrada di veicoli le cui condizioni di uso, equipaggiamento e gommatura possono costituire pericolo per la circolazione [2], e una eventuale violazione è punita con una sanzione pecuniaria da euro 41 a 169 euro [3].
[1] Art. 79, c. 4 C.d.S. Importo così aggiornato dall’art. 1, c. 1, d.m. 16.12. 2014, a decorrere dal 1.01. 2015.
[2] Art. 175, c. 2, lett. h C.d.S.
[3] Art. 175, c. 16, C.d.S.
Sostituzione Vetri Laterali
Se siete stati vittima di furto d'oggetti in auto probabilmente vi hanno rotto un vetro laterale.I nostri tecnici, qualora non sia già disponibile il ricambio,saranno in grado di ripulire l'abitacolo da tutte le schegge di vetro cadute e chiudere in sicurezza il vostro veicolo nell'attesa che arrivi il vetro nuovo.
Ci teniamo molto alla sicurezza, durante le fasi di sostituzione del vetro laterale effettuiamo un accurata pulizia sia dell'abitacolo che dell'interno degli sportelli cercando con la massima cura di recuperare anche l'ultima scheggia.
Lo smontaggio dei pannelli interni della vettura è effettuato con la massima cura con l'ausilio di leve teflonate per ridurre al minimo i rischi di danneggiare plastiche o imbottiture dell'auto.
Sostituzione Lunotto Posteriore
Talvolta capita un piccolo urto posteriore o di caricare in auto un oggetto un po' troppo lungo e si rompe il lunotto.Quando succede si spargono schegge di vetro davvero ovunque quindi è fondamentale ripulire a fondo l'abitacolo onde evitare di tagliarsi.
Per la sostituzione del cristallo bisogna recarsi da uno specialista,inquanto anche questo vetro come il parabrezza è incollato alla vettura e un errato montaggio o l'uso di attrezzature non idonee può dar luogo a spiacevoli inconvenienti come graffi sulla carrozzeria, infiltrazioni d'acqua o eccessi di sigillante con conseguente perdite di tempo per il ripristino a regola d'arte della vettura.